Frittata con il cavolo nero

Per realizzare la ricetta Frittata con il cavolo nero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

FRITTATA CON IL CAVOLO NERO

Ingredienti per Frittata con il cavolo nero

cavolo neroolio d'oliva extra-vergineparmigianosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Frittata con il cavolo nero

La ricetta Frittata con il Cavolo Nero è un piatto tradizionale della cucina italiana che si accompagna perfettamente a un pranzo o a una cena durante l’inverno. Il cavolo nero è un ortaggio tipico della Valle d’Aosta e del Friuli-Venezia Giulia, ed è noto per il suo sapore intenso e per la sua capacità di essere cotto lentamente per mantenere tutta la sua consistenza e il suo colore. La frittata è un piatto versatile che si può servire calda o fredda, e può essere accompagnata da una varietà di ingredienti, a seconda dei gusti e delle preferenze.

  • Racchiude il cavolo nero precedentemente cotto in acqua tiepida, lasciatolo raffreddare completamente prima di usarlo.
  • Monda le uova, versale in una ciotola e mescele bene.
  • Aggiunge il cavo nero precedentemente raffreddato, il parmigiano grattugiato, un po’ di olio d’oliva, del sale e mescola fino a che non ci sono residui.
  • Scalda un tegame in padella, aggiungi un po’ di olio e versale la miscela ottenuta in precedenza, lasciandola cuocere a fiamma media.
  • Copri la ciotola di carta stagnola e cuoci fino a che la tortilla non è ben cotta e dorata.
  • Infine, ritira dal fuoco e servite calda, guarnita con ulteriore parmigiano e un rametto di prezzemolo tritato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.