Per realizzare la ricetta Frittata con asparagi e cipolla nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittata con asparagi e cipolla
asparagicipolla biancaolioparmigianosaleuova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittata con asparagi e cipolla
La ricettaFrittata con asparagi e cipolla è un piatto versatile e saporito, ideale per la primavera quando gli asparagi e le cipolle fresche sono al loro meglio. Questa Frittata con asparagi e cipolla può essere gustata come secondo piatto o tagliata a pezzetti per un antipasto. Il sapore dolce degli asparagi e la cipolla bianca, unito alla cremosità delle uova e al tocco salato del parmigiano, rende questo piatto un’ottima scelta per ogni occasione.
Per preparare la Frittata con asparagi e cipolla, segui questi passaggi:
Togli agli asparagi la parte dura del gambo piegandoli partendo dal fondo nel punto in cui si spezza, lavali e tagliali a pezzetti corti, lasciando la punta integra per una presentazione più gradevole.
Taglia a cubetti piccoli la fetta di cipolla e mettila in una padella antiaderente con l’olio, gli asparagi e un filo di sale.
Scalda la padella senza soffriggere, aggiungi 1/3 di bicchiere di acqua e cuoci per circa 14 minuti a fuoco medio.
Sbatti le uova con il parmigiano e un pizzico di sale.
Quando gli asparagi si sono asciugati, versa l’uovo nella padella a fuoco medio-basso, lascia che si rapprenda e fai delle incisioni per far penetrare l’uovo.
Con l’aiuto di un piatto, rovescia la frittata, falle scivolare di nuovo nella padella e cuoci l’altro lato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!