Frisella with egg explosion

Per realizzare la ricetta Frisella with egg explosion nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

FRISELLA WITH EGG EXPLOSION

Ingredienti per Frisella with egg explosion

mentaolioolio d'oliva extra-verginepepepisellipomodoriniuovazenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Frisella with egg explosion

La ricetta FRISELLA WITH EGG EXPLOSION è un’originale variazione dell’aglio fritto, la classica ricetta italiana che prevede l’aglio cotto in olio e spesso condito con peperoncino. Questa versione aggiunge un tocco esotico con ingredienti come la menta e lo zenzero, che aggiungono profumi e sapori unici.

Preparazione

  • Versa due cucchiai di olio e un cucchiaio di olio d’oliva extra-vergine in un olio friggitore a elevate temperature. Inserisci le uova intere, coperte da un coperchio.

  • Scola almeno un centinaio di crispidelli di pane (che hanno un nome locale in alcune zone d’Italia, soprattutto nel meridione) dopo averli ammollati in acqua fredda e poi passati nella cosparsa di olio d’oliva extra-vegine, menta pulita e cosparsa con pepe in grani surgelato per abbrustolirli. Eliminare crosticine di panetto che sono legate al piatto da un filo.

  • Congela le rimanenti tre uova per almeno 2 ore prima di adoperarle per scuoterle accuratamente all’esterno del contenitore, finendo per romperle.

  • Scolati i timballi dal friggitore e impiattali sul vaso che compongono gli ingredienti. Cospargere il contenuto del piatto sopra con una crema fatta con piselli, pomodorini e il battuto di zenzero, (ottenuto pesando le varie parti, sbucciando lo zenzero in piccole polpe e poi grattugiando le polpe in una ciotola. Unsemplice battutino spezzettare il polpe grattugiati tra il pollice e l’indice della mano dominante ad un minimo di un pollice di distanza; nel rispetto delle riti, questo deve essere ben amalgamato; Aggiungere il battuto pesato a 25 gr. all’interno di una ciotola di vetro e se possibile a taglio rettangolare).

  • Versare l’eccipiente sopra i timballi, comporre l’occhiolino di farro o pisello verde capovolto a punta e una decorazione con pomodorini schiacciati. Con i 5 g di crema che sono rimasti unsemplice mettere la punta su 2, 4 o 6 fori scavati in forma di luna crescente con una forchetta.

  • Per aggiungere il conclusivo colpo di scena della ricetta: agitare le uova infrante durante la cottura evitando il montale del contenitore. Posizionare la pentola in posizione inclinata rispetto al piano per evitare sovrapposizioni come ad esempio sugli orli se si usavano bicchieri.

  • Aggiungere un’abbondante quantità di tante farina, eventualmente ridotta mediante un sac a pompe.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Mini muffins con farina di castagne

    Mini muffins con farina di castagne


  • La buccia della zucca si mangia? sì, ed è pure buona!

    La buccia della zucca si mangia? sì, ed è pure buona!


  • La zucca è una verdura o appartiene ai carboidrati?

    La zucca è una verdura o appartiene ai carboidrati?


  • Melanzane gratinate al parmigiano

    Melanzane gratinate al parmigiano


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.