Per realizzare la ricetta Foresta incantata di riso soffiato, cocco e cioccolato bianco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Foresta incantata di riso soffiato, cocco e cioccolato bianco
agar agarcioccolatocioccolato biancococcocoloranti alimentarifarina di coccogelatinalattemandorlemascarponepanna frescariso soffiatotè verdezuccherozucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Foresta incantata di riso soffiato, cocco e cioccolato bianco
Questa ghiottissima ricetta è originaria di Asia, dove il riso soffiato è un ingrediente tipico. Il piatto Foresta incantata di riso soffiato, cocco e cioccolato bianco è un’ottima combinazione di sapori caldi e freddi, croccanti e cremosi. Si tratta di un dessert ideale per le stagioni calde, per essere gustato in qualsiasi momento dell’anno con la famiglia o con gli amici.
Descrizione della preparazione
Per creare questa deliziosa Foresta incantata, iniziamo preparando il riso soffiato: sbucciamo la vaniglia e ne estraiamo il polline con un coltello. Uniamo il latte, la gelatina e lo zucchero, e lasciamo cuocere il tutto a fuoco lento, poi mescoliamo il cioccolato bianco setacciato e lo zucchero a velo. A questo punto, mescoliamo l’agar agar con l’acqua e lo uniamo al composto per aumentare la consistenza.
Dopo una prima insaporizione della nostra crema di cocco, facciamo riposare e poi diviniamo questa sottile crema poi la teniamo nel freezer sino a l’adesione al tegame. Per decorare, si possono aggiungere mandorle a forma di foglie, mentre per creare il colore verde, utilizzo soltanto 0,8 ml di colorante alimentare verde. La vera protagonista di questo piatto è proprio la Foresta incantata, preparata con gelatina e cocco.
Preriscaldare il forno a 180°C.
Preparare il composto di gelatina e latte.
Unire il cioccolato bianco e zucchero a velo al composto.
Aggiungere l’agar agar e mescolare bene.
Lasciare riposare il composto per circa 2 ore.
Divinare la crema di cocco e tenere nel freezer.
Decorare con mandorle a forma di foglie e colorante alimentare verde.
Servire immediatamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Bresaola con mela rossa, mirtilli, feta e aceto balsamico
Antipasto con speck, mela verde, miele e pepe: a tutto gusto!
Antipastino con mela, valeriana e uova per il pranzo di Pasqua
Amorpolenta, il dolce di mais originale e gustoso
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!