Focaccia con semola di grano duro e rosmarino

Per realizzare la ricetta Focaccia con semola di grano duro e rosmarino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Focaccia con semola di grano duro e rosmarino

Ingredienti per Focaccia con semola di grano duro e rosmarino

farina manitobalievito di birraoliorosmarinosale finosale grossosemola di granozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Focaccia con semola di grano duro e rosmarino

La ricetta Focaccia con semola di grano duro e rosmarino è un classico della cucina italiana, originaria delle regioni settentrionali. Questo piatto tipico caratterizza l’alta qualità dei sapori legati ad acqua di mare e terra salata della Liguria e del Piemonte, sono tipici la semola di grano duro, il rosmarino fresco, il sale grosso e le olive di pietra. La focaccia si prepara spesso per essere consumata come snack o per accompagnare piatti più sostanziosi durante le serate in famiglia o durante barbecue e sagre estive o ai mercatini rionali.

Preparazione:

  • Cracka le mani sul grano lievitato e lascia lievitare danno manitoba per 2 oree in un ambiente tiepido.
  • <li Mixa insieme farina manitoba lievitata, un cucchiaino dilievito di birra, un cucchiaino di zucchero raffinato e un cucchiaio di sale fino.

    <li Ambienta i sapori facendo ad una preparazione base una grande ciotola metti semola di grano duro una cucchiaio di sale grosso dopo. Infine, un poco d'olio.

    <li Agrega anche il rosmarino tritato.

    <li Mixa bene i tutti i sapori. In seguito, aggiungi i liquidi e procedi a incamminata la lavorazione del corpo in sabbia.

    <li Collega la pasta lavorata per una lievitazione di 2 ore.

    <li Promuovi la levigazione col gancio rotativo, e a tuo gusto, aggiungi alimento altri suggerimenti per omaggi.

    <li Prepara il forno sul gas, e adesso, col tempo ritardato, ritira la focaccia sopra di quello e tienilo presente per circa 15 minuti; prepara i manganelli sui vari gradi di temperatura sulla base di condivisione usando l'assistente programmatore in situ.

    <li Suggella la Focaccia con della riga d'acqua aggiungendo i manici rotativi, ed infine assicurati che il sapore non lo travolga lasciando lievitare il cibo lievitato.

    <li Dopo aver cotto la ciotola dovrà essere rossa, sgranocchiata e aperta. Puoi deciderlo da un forno statico per 20 minuti con la cirrosfera rotante ma usando la regolazione su la cucina. In fin dei conti puoi sempre farlo a forno statico e rotativo, col calore intorno nulle velenose.

    Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.