Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione

Per realizzare la ricetta Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione

Ingredienti per Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione

agliocipollafarinafocacciamaltoolioorzopepeprezzemolorosmarinosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione

La ricetta Focaccia con le cipolle,pasta madre a lunga lievitazione è un classico della tradizione culinaria italiana, in particolare della regione Liguria. Questo piatto è noto per i suoi sapori mediterranei e viene solitamente gustato come antipasto o contorno. La combinazione di cipolle caramellate, aglio e aromi come rosmarino e prezzemolo dona a questa focaccia un sapore unico e invitante.

La preparazione della ricetta prevede alcuni passaggi fondamentali:

  • Inizia con la preparazione della pasta madre a lunga lievitazione, mescolando farina, acqua e lievito madre, e lasciala riposare per diverse ore fino a quando non raddoppia di volume.
  • Prepara il condimento tritando finemente l’aglio e il prezzemolo, e tagliando le cipolle a fette sottili.
  • Soffriggi le cipolle in olio d’oliva fino a quando non sono caramellate, aggiungendo aglio e prezzemolo verso la fine della cottura.
  • Mescola la farina, il malto, l’olio, il sale e il pepe per creare l’impasto della focaccia, e lascialo riposare per un breve periodo.
  • Stendi l’impasto e aggiungi il condimento di cipolle, aglio e prezzemolo, e inforna fino a quando la focaccia non è dorata e croccante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.