Focaccia al farro con mais e pomodorini confit

Per realizzare la ricetta Focaccia al farro con mais e pomodorini confit nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Focaccia al farro con mais e pomodorini confit

Ingredienti per Focaccia al farro con mais e pomodorini confit

basilicofarina 00farina di farrofarrofocaccialievito di birramaisolioolio d'oliva extra-vergineoriganopannocchiepepepomodoripomodorinisalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Focaccia al farro con mais e pomodorini confit

La ricetta Focaccia al farro con mais e pomodorini confit è un piatto innovativo e delizioso, perfetto per chi cerca qualcosa di nuovo e particolare nel mondo della cucina italiana. Questa focaccia è una vera scoperta, con i suoi sapori unici e la sua consistenza morbida. Una volta assaggiata, sarà difficile più non ricorrere a questa ricetta per soddisfare la propria voglia di qualcosa di speciale.

Vediamo come realizzare questo delizioso Focaccia al farro con mais e pomodorini confit:

  • Lavate i pomodori e tagliateli a metà, disponeteli con la parte tagliata verso l’alto al interno di una teglia foderata con carta da forno leggermente oliata. Spolverateli con sale e pepe e su ognuno aggiungete una spruzzatina di zucchero e origano, irrorate con altro olio e infornate a 200° per 30′, se occorre azionare il grill per 5′ fino a farli dorare.
  • Una volta ottenuto l’impasto, oliate su tutta la base compresi i bordi una leccarda da forno. Versate l’impasto al suo interno e con le mani oliate allungatelo fino a raggiungere i bordi. Affondate bene i polpastrelli nella pasta inmodo da creare delle fossette.
  • Distribuite i pomodorini intiepiditi su tutta la superficie della focaccia, coprite con un canovaccio umido e mettete a riposare in forno spento per almeno 30′, la focaccia deve raddoppiare.
  • Una volta cresciuta, spolverate con sale grosso o fino a vostro piacimento e abbondante origano. Infornate a 200° per 20-25′, servire calda…

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate e cipolle al forno

    Patate e cipolle al forno


  • Tagliolini con ragù di coniglio e funghi

    Tagliolini con ragù di coniglio e funghi


  • Dove mangiare vegan in andalusia: viaggio tra ristoranti vegani e cucina on the road

    Dove mangiare vegan in andalusia: viaggio tra ristoranti vegani e cucina on the road


  • Vegan travel guide to andalucia: best vegan restaurants, local dishes & van life tips

    Vegan travel guide to andalucia: best vegan restaurants, local dishes & van life tips


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.