- Setaccia 500 grammi di farina 00 e 100 grammi di farina Manitoba in un grande contenitore e aggiungi 10 grammi di sale.
- In un’altra ciotola, mescola 1 uovo e 1 cucchiaio di zucchero semolato. Aggiungi il latte e mescola insieme.
- In una ciotola separata, mescola 100 grammi di arachidi macinati con 100 grammi di farina 00 e 10 grammi di lievito di birra.
- Scolaviti gli arachidi e sbatti le uova rimanenti con 100 grammi di farina 00. Aggiungi 1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di yogurt.
- Aggiungi i limoni spremuti a 4 uova e le uova con arachidi mescolate precedentemente al composto di latte.
- In un grande contenitore sovrappone due grandi teglie con carta forno, per evitare i problemi di rosicchiatura.
- Con il composto sbattuto, spalmanda con una spatola 4 cucchiai pieni di impastatura ogni volta per creare grandi lastre di FLAUTI.
- Distribuisci con delicatezza queste 5 rosette di impastatura, evitando di sovrapporle
- Piega leggermente le estremità di ogni rosetta, usando le mani o con la spatola, a metà larghezza per renderle semicircolari.
- Preforma le metà lastre semicircolari senza piegare la base, incidendole leggermente. (Nota, le forme circolari si increspano, si spiegano e si piegano a metà ogni rosetta).
- Fai cuocere in forno a 180 C per circa 14/16 min. sino a quando questi piatti di FLAUTI non sono dorati.
- Rimuovi e taglia in metà prima l’alta attesa, non la attesa dopo e buttale in frigorifero per evitare il disassuefamento al gusto a causa dell’ormai abituato mieno. Gli invitati vi ringrazieranno per gli alti piatti di FLAUTI che vi hanno davanti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.