Fiori di zucca ripieni in pastella

Per realizzare la ricetta Fiori di zucca ripieni in pastella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

Fiori di zucca ripieni in pastella

Ingredienti per Fiori di zucca ripieni in pastella

birrafarinafiori di zuccaformaggio grattugiatomozzarellaolioparmigianopastellaricottasalezucca

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fiori di zucca ripieni in pastella

La ricetta Fiori di zucca ripieni in pastella è una versione delicata e saporita dei fiori di zucca ripieni di mozzarella e acciughe. I fiori di zucca ripieni in pastella sono un piatto unico che si presta bene a essere consumato caldo o freddo, e grazie al ripieno di mozzarella e ricotta, offre un sapore unico e delicato.

  • Mettere la farina in una terrina, aggiungere un pizzico di sale e la birra ghiacciata. Mescolare energicamente per ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Schiacciare la ricotta con i rebbi di una forchetta, tagliare la mozzarella e farla scolare in un colino. Aggiungere la mozzarella alla ricotta insieme al formaggio grattugiato e mescolare.
  • Pulire i fiori di zucca e riempirli con uno-due cucchiaini di mix di formaggi. Passarli nella pastella uno alla volta, sigillando bene l’estremità per evitare che fuoriesca il ripieno.
  • Friggere in abbondante olio bollente e fare asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.