Fior di gnocchi master e asparagi

Per realizzare la ricetta Fior di gnocchi master e asparagi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Fior di gnocchi Master e asparagi

Ingredienti per Fior di gnocchi master e asparagi

asparagifarina 00fiori di zuccaolio per friggerepasta tipo gnocchipepericottasalescalognosemi di papavero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fior di gnocchi master e asparagi

La ricetta Fior di gnocchi Master e asparagi è un piatto tipicamente estivo, originario delle cucine del nord Italia. Il sapore delicato dei gnocchi, combinato con il tipico gusto aspro degli asparagi, crea un contrasto gustativo unico e appagante.

La preparazione di questo piatto richiede abilità e pazienza, ma i risultati sono veramente eccezionali. È un piatto perfetto per le occasioni speciali o per gli amanti della cucina creativa.

Ecco come preparare il Fior di gnocchi Master e asparagi:

Si iniziano preparando i gnocchi: in un grande contenitore, si mescolano 200 g di farina 00 con 100 g di ricotta e un pizzico di sale. Si crea un alveare non troppo ruvido e si lascia riposare l’impasto per circa 30 minuti.

Mentre l’impasto riposa, si preparano gli asparagi: si lavano e si tagliano i gambi degli asparagi a tocchetti, mentre i gambi vengono scartati. Si frigge i gambi di asparago in olio caldo, poi si salano e si pepano a piacere.

Poi, si ripassa l’impasto con le mani per amalgamare tutti gli ingredienti e si lascia riposare per altri 30 minuti. Successivamente, si stende l’impasto e, con l’aiuto di un tagliapasta, si formano dei tondini di circa 4 cm di diametro. Questi saranno i gnocchi della nostra ricetta.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Acqua aromatizzata alla pesca, un elisir utile alla digestione

    Acqua aromatizzata alla pesca, un elisir utile alla digestione


  • Zuccheri alternativi per la nostra colazione: conosciamone alcuni

    Zuccheri alternativi per la nostra colazione: conosciamone alcuni


  • Spaghetto quadrato integrale con nastri di verdure

    Spaghetto quadrato integrale con nastri di verdure


  • Una merenda speciale? Ecco la focaccia al kamut!

    Una merenda speciale? Ecco la focaccia al kamut!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.