Finta vellutata di zucchine

Per realizzare la ricetta Finta vellutata di zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Finta vellutata di zucchine

Ingredienti per Finta vellutata di zucchine

oliopane tostatosalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Finta vellutata di zucchine

La ricetta Finta vellutata di zucchine è una delle opzioni più semplici e gustose per apprezzare le zucchine in modo cremoso. Questo piatto è ideale per essere gustato come antipasto o contorno, ed è particolarmente apprezzato per la sua facilità di preparazione e il suo sapore delicato.

La Finta vellutata di zucchine si caratterizza per il suo sapore leggero e la sua consistenza vellutata, resa possibile dall’aggiunta di robiola e dalla cottura delle zucchine. Solitamente viene servita con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e accompagnata da pane tostato.

  • Lavate e pulite le zucchine eliminando le due estremità, poi tagliatele in 3-4 pezzi ciascuna.
  • Prendete una pentola abbastanza capiente e versateci le zucchine tagliate, la cipolla tritata grossolanamente e l’acqua (circa 800 ml).
  • Aggiungete un pizzico di sale e coprite con un coperchio, portando l’acqua a bollore, poi fate cuocere per altri 5 minuti.
  • Aggiungete la robiola e frullate tutto con il frullatore a immersione fino a ottenere la giusta consistenza della vellutata.
  • Se volete, potete aggiungere un filo di olio extravergine di oliva a crudo e servire la Finta vellutata di zucchine con pane tostato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fudge al cioccolato facile la ricetta infallibile senza termometro

    Fudge al cioccolato facile la ricetta infallibile senza termometro


  • Crostata alla nutella cuore morbido

    Crostata alla nutella cuore morbido


  • Brownies in friggitrice ad aria

    Brownies in friggitrice ad aria


  • Rombo in padella con insalata di arance, radicchio e noci

    Rombo in padella con insalata di arance, radicchio e noci


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.