Fingerfood mimosa

Per realizzare la ricetta Fingerfood mimosa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Fingerfood mimosa

Ingredienti per Fingerfood mimosa

acetoarachidicipollinecrema di formaggiocrostinierba cipollinafarinaformaggio spalmabileoliopepepolentasaletuorlo d'uovouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fingerfood mimosa

La ricetta Fingerfood mimosa è un’idea salata perfetta per un aperitivo, un antipasto o anche un secondo piatto d’effetto. Questo fingerfood è ideale per celebrare l’8 marzo, festa delle donne, con un tocco di cremosità e sapori delicati.

La preparazione di questo piatto prevede l’utilizzo di polenta, formaggio spalmabile e uova, elementi che combinati creano un’armonia di sapori e texture uniche. La polenta fritta, croccante all’esterno e morbida all’interno, è il supporto perfetto per la crema di formaggio e il tuorlo d’uovo sbriciolato, che ricorda i fiorellini della mimosa.

  • Innanzitutto, preparate la polenta: acquistatela già pronta in panetto oppure preparatela partendo da 300 gr di farina e 1,5 lt di acqua. Mescolate fino a cottura, poi lasciatela raffreddare in uno stampo da plumcake.
  • Preparate la crema di formaggio: mettetelo in una ciotola, salatelo, pepatelo e aggiungete qualche goccia di olio e erba cipollina tagliata a pezzettini. Mettetela in una sac a poche con una bocchetta a stella e riponetelo in frigorifero.
  • Fate cuocere le uova per 10 minuti in acqua e aceto, poi mettetele a raffreddare sotto l’acqua corrente.
  • Procedete con la frittura della polenta: ricavate dei quadratini, passateli nella farina e friggeteli in abbondante olio di arachidi bollente.
  • Metteteli a scolare su carta assorbente e lasciate che si raffreddino. Pulite le uova sode e apritele in due, togliendo il tuorlo e sbriciolandolo coi rebbi di una forchetta.
  • Componete i fingerfood: su ogni crostino di polenta fate un ciuffo di formaggio, quindi cospargetelo con briciole di tuorlo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

    Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


  • Involtini di pesce spada senza glutine.

    Involtini di pesce spada senza glutine.


  • Tiramisù alle more

    Tiramisù alle more


  • Idee per cena veloce secondi piatti

    Idee per cena veloce secondi piatti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.