Il modo in cui viene gustata solitamente è in occasione di eventi o incontri informali, dove il FINGER FOOD DI SFERE DI PANE POMODORO E OLIVE SU CREMA DI PEPERONI PROFUMATI ALLO ZENZERO può essere facilmente servito e apprezzato per la sua praticità e versatilità. I sapori caratteristici di questa ricetta sono dati dalla combinazione di ingredienti come il pomodoro, le olive, il peperone e lo zenzero, che donano al piatto un tocco di originalità e freschezza.
- Accendere il forno a 220°C e cuocere i peperoni interi per circa 15-20 minuti, girandoli su ogni lato ogni 5 minuti circa, fino a quando la pelle non sarà abbrustolita.
- Togliere i peperoni dal forno e farli raffreddare in un sacchetto di plastica chiuso per facilitare la rimozione della pelle.
- Togliere la pelle, pulire dai semi e tagliare i peperoni a pezzetti.
- Unire i peperoni nel bicchiere di un frullatore ad immersione con olio extravergine di oliva, aceto balsamico e zenzero fatto a pezzetti, e frullare fino a creare una crema.
- Unire il latte di soia, olio extravergine di oliva, il composto di pomodori e olive frullato, sale e pepe fresco, e mescolare con la farina e il lievito.
- Riempire gli stampi in silicone per sfere con il composto e cuocere in forno a 180°C per circa 8 minuti.
- Comporre il FINGER FOOD DI SFERE DI PANE POMODORO E OLIVE SU CREMA DI PEPERONI PROFUMATI ALLO ZENZERO adagiando una sfera di pane sulla crema di peperoni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.