Finger-food di pesce

Per realizzare la ricetta Finger-food di pesce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Finger-food di pesce

Ingredienti per Finger-food di pesce

agliocipollinecozzeerba cipollinaformaggio spalmabilelimonioliopanepepepesce spadapomodoriniprezzemolo tritatoradicchiosalesalmone affumicatotonnozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Finger-food di pesce

La ricetta Finger-food di pesce propone un’idea ultra veloce per preparare un antipasto sfizioso e gustoso. Questo piatto è ideale per essere gustato come antipasto o snack, grazie alla sua varietà di sapori e texture. Il Finger-food di pesce combina sapori caratteristici come il limone, l’aglio e l’erba cipollina, creando un’esperienza culinaria fresca e appetitosa.

Per preparare il Finger-food di pesce, seguire questi passaggi:

  • Mondate le zucchine e tagliatele a fettine sottili, mettendole da parte. Lavate il radicchio, tagliatelo finemente e conditelo con sale e olio.
  • Preparate un mix con il pane grattugiato, 2 pizzichi di sale, 4 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio ridotto in poltiglia e del prezzemolo tritato.
  • Mettete sul fuoco una padella con un cucchiaio di olio, fatelo scaldare, poi mettete le zucchine e fatele cuocere a fiamma viva per 5-6 minuti girandole spesso. Poi aggiungete metà del pane grattugiato e fate tostare il tutto per altri 2-3 minuti.
  • Nel frattempo mettete sul fuoco un’altra padella con un cucchiaio di olio, fatelo scaldare, poi mettete le cozze, fatele rosolare per 3 minuti, poi aggiungete il rimanente pane grattugiato e fate tostare tutto per 2-3 minuti.
  • Condite il tonno, il salmone e il pesce spada con sale e limone, poi tritate finemente il salmone. In una coppetta mettete il formaggio spalmabile, con un pizzico di sale e l’erba cipollina tritata e mescolate il tutto.
  • Tagliate i pomodorini in quarti e conditeli con sale, pepe e olio.
  • Ora preparate i finger-food: mettete in dei bicchierini un cucchiaio di formaggio spalmabile e uno di salmone, fate dei coni con il tonno affumicato e riempiteli con il radicchio, poi decorate con una fettina di limone. Arrotolate le fettine di pesce spada formando delle roselline, e adagiatele sopra alcune fette di zucchine. Mettete 4-5 cozze in un piattino con una fetta di pomodorino.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.