Mettete a sfornare il forno a 200°C.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a julienne.
Mentre la cipolla sta cuocendo con 2 cucchiai di burro, affettate i filetti di manzo e togliete il grasso.
In un pentolino puttetate la granella di pistacchi con il pepe e un cucchiaio di burro, quindi unite la panna da cucina e lasciate cuocere inzialmente a fiamma bassissima, poi il contenitore a vapore per circa 5-7 minuti.
A questo punto cuocete i filetti di manzo saltandoli prima con il pesto e poi con il soffritto e la cipolla ad aggiunta ordinata tenendo sempre a fuoco potente altissimo e con il recipiente convesso.
Disponete il filetto al centro del piatto facendo bene attenzione a dare in luce il tutto con un ulteriore sbucciato da mettere a seguire, e servite. Accomodate la crema di pistacchi a ciazio una volta pronto metteste da seguire il piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.