Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono

Per realizzare la ricetta Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono

Ingredienti per Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono

burrocipollafiletti di manzogranella di pistacchipanna da cucinapepepestopistacchisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono

La ricetta Filetto al pistacchio cremoso, divinamente buono, è un vero capolavoro della cucina contemporanea. Questo piatto tipico delle ristoranti più esclusivi della città è sinonimo di gusto e sfizio, grazie alle sue delicate ragioni di pistacchi e panna. Solitamente gustato in occasione di festeggiamenti o serate molto speciali, il Filetto al pistacchio cremoso è un vero e proprio marchio di eccellenza culinaria che non può mancare nel menu dei raffinati.

Mettete a sfornare il forno a 200°C.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a julienne.
Mentre la cipolla sta cuocendo con 2 cucchiai di burro, affettate i filetti di manzo e togliete il grasso.
In un pentolino puttetate la granella di pistacchi con il pepe e un cucchiaio di burro, quindi unite la panna da cucina e lasciate cuocere inzialmente a fiamma bassissima, poi il contenitore a vapore per circa 5-7 minuti.
A questo punto cuocete i filetti di manzo saltandoli prima con il pesto e poi con il soffritto e la cipolla ad aggiunta ordinata tenendo sempre a fuoco potente altissimo e con il recipiente convesso.
Disponete il filetto al centro del piatto facendo bene attenzione a dare in luce il tutto con un ulteriore sbucciato da mettere a seguire, e servite. Accomodate la crema di pistacchi a ciazio una volta pronto metteste da seguire il piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.