Il Filetto al pepe rosa è un piatto ricco e cremoso, che riunisce sapori delicati e intense al contempo. Il pepe rosa si abbina incredibilmente bene con la panna, conferendo al piatto una consistenza morbida e un colore intenso. Il filetto di manzo è uno degli ingredienti principali, che è cotto con cura per non farlo diventare troppo asciutto.
Ecco come preparare la ricetta:
- In una padella antiaderente, lascia scaldare uno spicchio di aglio in camicia con un filo di olio. Non appena l’olio sarà caldo, togliere l’aglio e aggiungere il burro chiarificato. Quando il burro sarà completamente sciolto e molto caldo, aggiungere il filetto. Far rosolare bene da entrambe le parti per sigillare la carne.
- Versa il burro sciolto sull’altro lato della carne con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta sigillata bene la carne, aggiungere il pepe rosa leggermente schiacchiato, la panna e il concentrato di pomodoro.
- Muovi con un cucchiaio affinchè il concentrato si sciolga nella panna, conferendole quel colore aragosta e lasciate ridurre leggermente la salsa. Il pepe rosa si unisce alla panna per creare una consistenza morbida e cremosa.
- Una volta che la salsa sarà ridotta a un punto di cottura desiderato, servire il filetto al pepe rosa caldo, accompagnato da una presentazione elegante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.