Per realizzare la ricetta Filetti di pesce al gratin nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Filetti di pesce al gratin
filetti di pescelimonioliopangrattatopepepinoliprezzemolo tritatosaleuvettavino biancozucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Filetti di pesce al gratin
La ricetta Filetti di pesce al gratin è un piatto saporito e facilmente preparabile, adatto per coloro che amano il gusto del pesce a ogni ora del giorno, ma specialmente nel momento della pranzo. Caratterizzata da una nota di agrumazione, questo piatto si presenta come un’opzione leggera e sostenibile, ideale anche per chi vuole mantenere un’alimentazione più sana.
La preparazione è davvero molto semplice, richiede solo del tempo per l’ammollo, la realizzazione della panure e la cottura. L’evidenza più significativa di questo piatto è data proprio dalla panure realizzata con pangrattato, un goccino di olio d’oliva, prezzemolo tritato, buccia di limone, un pizzico di zucchero, sale aromatico, una manciata di pinoli, una manciata di uvetta e da un un dito di vino bianco.
Ulteriori informazioni su queste note di agrumazione sono date dalle spezie e da un buon goccino di olio d’oliva. Per questo, la preparazione della ricetta si è resa molto più saporita rispetto al piatto normale della tradizione.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!