Ingredienti per Filetti di merluzzo al pepe verde
- burro
- carne macinata
- filetti di merluzzo
- latte
- merluzzo
- pepe verde in grani
- prezzemolo tritato
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Filetti di merluzzo al pepe verde
La ricetta Filetti di merluzzo al pepe verde è un piatto classico della cucina francese, originaria della regione del Nord-Pas-de-Calais. Questo delizioso piatto è caratterizzato dal sapore delicato del merluzzo, esaltato dal pepe verde in grani che gli conferisce una nota aromatica e fresca. Generalmente servito come secondo piatto, i Filetti di merluzzo al pepe verde sono ideali per occasioni speciali o per una cena romantica.
Per preparare questo delizioso piatto, procurati gli ingredienti necessari: burro, carne macinata, filetti di merluzzo, latte, merluzzo, pepe verde in grani, prezzemolo tritato e sale. Una volta pronti, inizia la preparazione.
Scegli i filetti di merluzzo più freschi e puliteli con cura, asciugandoli con un foglio di carta assorbente. In un tegame, fai sciogliere il burro a fuoco basso. Aggiungi la carne macinata e cuoci finché non risulti dorata.
- Aggiungi i filetti di merluzzo e cuoci per circa 3-4 minuti per lato, fino a quando non saranno cotti a dovere.
- Versa il latte e continua a cuocere per altri 2-3 minuti, finché il merluzzo non sarà tenero e il latte non sarà completamente assorbito.
- Aggiungi il pepe verde in grani e il prezzemolo tritato, mescolando bene.
- Regola di sale a gustro.
- Servi caldo, guarnendo con prezzemolo tritato e pepe verde in grani.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.