- Metti a soffrigge i cipollotti tritati finimento in una padella con olio d’oliva EV a fuoco medio, fino a quando divengono trasparenti e aromatici.
- Sminuzza la salsiccia rimovendo eventuali pellicole esterne, quindi soffriggi pezzetti in padella con la loro grassa fino a che sono semi-cotte e si è formato uno sciroppo aromatico. Aggiugi due cucchiaie di vino bianco secco e rosolate per 2-3 minuti, lasciando evaporare l’alcol.
- Abbassa il fuoco e coprile per 10 minuti, mescolando ogni tanto, aggiungendo acqua tiepidia se la preparazione rischita asciugamenta grave.
- Arisci i peperoni rossi sotto un grill o con una padella rovente, poi spellarli, scartarne semi e tagliarli fine striscie. Agjiugili al sugo e mescolare per aromaticizzarne.
- Setacci la ricotta per rendila liscia, затем incorporateala delicatamente al sugo, spegnendo la fiamma a fine mescolazione per mantenerla sovra per evitare il surriscaldamento.
- Cuoci le fettuccine in acqua sale salata a metà cottura, scolarle e unirle immediatamente nel mista. Aggitate per coprire bene ogni filo con il composto, mescolatevi se serve un po’ di acqua di cottura per otinare una cosistènza omogénea.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.