Fettuccine alla nduja con funghi misti

Per realizzare la ricetta Fettuccine alla nduja con funghi misti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Fettuccine alla nduja con funghi misti

Ingredienti per Fettuccine alla nduja con funghi misti

'ndujaagliocaroteconcentrato di pomodorofunghi mistiolio d'oliva extra-verginepasta tipo fettuccinepeperoncinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fettuccine alla nduja con funghi misti

La Ricetta Fettuccine alla nduja con funghi misti è un piatto delizioso che può essere gustato in ogni occasione, fromo una cene informali a una festività. Le fettuccine realizzate in casa sono condite con funghi misti surgelati e una crema di nduja, creando un sapore unico e profumato.

Questa ricetta è ideale per chi cerca un piatto leggero e gustoso, capace di soddisfare i sensi e creare un’atmosfera accogliente in casa. I funghi misti surgelati aggiungono un tocco di autenticità e freschezza, mentre la crema di nduja regala un sapore inconfondibile e rustico.

Per apprezzare al meglio questo piatto, non esitate a servirlo caldo, con un cucchiaio di acqua tiepida per sciogliere la crema di nduja e un irroramento di olio a crudo per dare un tocco finale di umidità e brillantezza.

  • Ponete in una padella grande l’olio con lo spicchio di aglio e il peperoncino, e la carota tagliata a fette tonde. Fatelo soffriggere il tempo di far colorire l’aglio.
  • Aggiungete i funghi misti surgelati e fate cuocere per circa 5 minuti, mescolando attentamente.
  • Sfumate con il vino bianco e poi aggiungete il concentrato di pomodoro. Condite con sale e portate a cottura coperto per circa 15 minuti.
  • <liLessate le fettuccine in abbondante acqua salata con l'aggiunta di un goccino di olio.

  • Scolatele al dente e versatele nella padella con il condimento. Fate saltare in modo che si amalgami bene.
  • Sciogliete un cucchiaio di crema di nduja con 2 cucchiai di acqua tiepida e distribuitela sulle fettuccine.
  • Mescolate bene e irrorate con olio a crudo. Servite caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.