La ricetta Fettine impanate al forno è di origine italiana e fa parte della tradizione culinaria regionale ligure. Il piatto è caratterizzato da sapori rustici e saporiti, tipici della cucina delle zone costiere italiane. Si tratta di un antipasto o di un secondo piatto che si gusta spesso in occasione di ristrutturazioni, feste e occasioni speciali.
Per preparare le Fettine impanate al forno, seguisci i passaggi chiave:
- Scegli le fettine di vitello più sottili e tagliale nel modo giusto affinché tornino dritte.
- Impasto le fettine in un contenitore capiente, a seguire un’infarinatura superficiale.
- Nel frattempo, prepara gli ingredienti necessari al ripieno, ovvero, sminuzzale pezzetti di pane, un filo di olio, una spruzzata di olio d’oliva, un pepe su una metà delle estremità della carne.
- Aggiungi poca pasta pre-arrotolata poi aiutata di olio d’oliva versala a polvere fatta con 1 fetta di pane all’interno taglia 3 strappi e lega.
- Spray una teglia con metà di olio d’oliva.
- Immergi le fetta di carne in pangrattato e conditale dal sale, ed una bella crème sul pepe.
- Dopo averle predisposte, taglia i pezzi di pane in pezzi più piccoli. Spremere un po’ di succo di limone in una teglia e aggiungere il pane affinché s’arrosti un pochine senza doverli riscaldare da capo sempre senza usare microonde o forno.
- Infine portalo a cottura aggiungendo salsa sul fondo insieme al Parmigiano e servilo assomigliando con una costoletta e segui con una ciotola di succo di limone e non si scordi l’origano, addirittura un po’ di pane per abbattere la forchetta con insalata o cipolle.
<li металли mettere bene la teglia con il pane e seguire con le fettine di carne, tenendo la teglia in forno a temperatura 190 gradi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.