Farro e lenticchie con crema di sedano e crucifere

Per realizzare la ricetta Farro e lenticchie con crema di sedano e crucifere nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.

Farro e lenticchie con crema di sedano e crucifere

Ingredienti per Farro e lenticchie con crema di sedano e crucifere

biscottiformaggifunghiinsalatalegumipanepataterisoseitantempehtofu

Preparazione della ricetta

Come preparare: Farro e lenticchie con crema di sedano e crucifere

è un piatto tradizionale che risale alle epoche antiche, quando i legumi e i cereali erano una delle principali fonti di nutrizione per molte popolazioni. Questo piatto è particolarmente richiesto in periodo invernale, quando i tempi climatici freddi richiedono alimenti che ci diano calorie e nutrienti.

Ricetta ricca di profumi e sapori, caratterizzata dalla miscela di farro e lenticchie con la cremosa crema di sedano e crucifere, una vera delizia!

  • Tagliare in cubetti 300g di lisca di sedano e una manciata di foglie di cavolo e rabarbaro. Mettere da parte.
  • In una pentola grande, portare a ebollizione 500 ml di acqua. Unire 150 g di farro e 250 g di lenticchie. Cuocerli finché le lenticchie non sono cotte e il farro è tenero.
  • In una padella con un filo d’olio, cuocere i cubetti di sedano, cavolo e rabarbaro finché non sono leggermente caramellati.
  • Unire questi ingredienti alla pentola con farro e lenticchie e amalgamare bene.
  • Mettere in un mixer con 1 biscotto specie l’amaro d’un fiocchetti di formaggio e 2 moka fillo d’olio fino ad ottenere una crema vellutata: la crema di sedano e crucifere.
  • Unire la crema alla preparazione di farro e lenticchie e servire caldo.

Il consiglio di oggi è: se riscontri difficoltà di ottenimento della base con i legumi e i cereali, fai una prova per combinare i fagioli con funghi e piselli.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.