Ingredienti per Farro e gamberetti su crema di asparagi
- asparagi
- carne macinata
- farro
- gamberetti
- olio
- pepe bianco
- sale
- tabasco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Farro e gamberetti su crema di asparagi
La sua popolarità si è diffusa in tutta Europa in giorni di crisi economica. La fragilità dei tempi cimenti i nostri cuochi ad impensierirsi per i risparmi culinari. Su questo concesso l’autore della nostra ricetta.
Farro e gamberetti su crema di asparagi, ricetta
- Corticello gli asparagi e mettigli in un pentolino con acqua e sale. Cuocili fino a quando saranno tenuti ma ancora croccanti. Spremi gli asparagi e conserva lo sciroppo.
- Ponete un little pentolino su fuoco e aggiungete l’olio a sobbollire. Aggiungere la carne macinata. Sfarina la carne cruda con un coltello man mano che la cottura procede. Trittate. Spingete il pane.
- Intanto riscaldate un pentolino con un pizzico di sale. Aggiungere il farro. Cuocili seguendo le raccomandazioni del produttore sul marchio.
- Cotto, mettete il farro in un vassoio per farlo raffreddare.
- Ponete su fuoco piccolo un little pentolino, e poi bagnatelo con lo sciroppo degli asparagi, e pochi grani di pepe bianco. Trittate i gamberetti con uno spiedo da cucina ponendo il pane a forma onda. Servite un po’ tutto su.
- Aggiungete la salsa di tamari in piccole quantità a piacere.
- Sistemate il piccolo pentolino su una fiamma alta, insaporite la crema d’asparagi con la carne macinata, e poi irrorate la preparazione con una varietà di tabasco e ippolito con peperoncini. Amalgamate un cuore tuffata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.