Per realizzare la ricetta Farro con gamberi e surimi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Farro con gamberi e surimi offre un connubio di sapore di mare e leggerezza, perfetto come piatto freddo estivo. L’equilibrio tra il croccante del farro lesso, il delicato gusto dei gamberi e la freschezza del surimi viene arricchito dalla dolcezza della mozzarella e dall’infusi di aglio e prezzemolo. Ideale per momenti conviviali, questo piatto rapido e raffinato si distingue per la sua semplicità e la capacità di unire salute e piacere al palato.
Per prepararlo, inizia cuocendo il farro in acqua salata, poi scolalo e fallo raffreddare. Intanto, in una ciotola mescola l’olio con prezzemolo tritato, un dente d’aglio schiacciato, i gamberi sgusciati, i surimi tagliati a pezzi e i ciliegi di mozzarella. Lascia macerare in frigorifero per 20 minuti. Aggiungi il farro raffreddato, mescola bene e mantieni in frigo fino al momento di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!