Ingredienti per Farifrittata ai cavoletti di bruxelles
- aglio
- broccoli
- carote
- cavolfiore
- cavolini di bruxelles
- cavolo
- cumino
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pastella
- pepe
- porri
- rosmarino
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Farifrittata ai cavoletti di bruxelles
Originaria della tradizione culinaria italiana, la Farifrittata è un piatto versatile che si presta alle più diverse combinazioni di ingredienti. In questo caso, i cavoletti di Bruxelles rappresentano l’ingrediente stella di questa deliziosa ricetta, carichi di sapori fragranti grazie all’abbinamento con spezie come il cumino e il rosmarino. Il piatto si presta ad essere servito come seconda portata nelle giornate più calde dell’anno.
Ecco come preparare la ricetta:
- Cuoci i cavolini di Bruxelles a fuoco lento con un po’ di olio d’oliva extra-vergine, sale e pepe, fino a quando non sono teneri; mettili da parte.
- Facciamo soffriggere aglio, carote, broccoli, cavolfiore e porri in un’ampia padella con olio d’oliva extra-vergine, poco sale e pepe.
- Aggiungi i cavoletti di Bruxelles precedentemente cotti e mescola bene per amalgamare; continua a cuocere per alcuni minuti.
- In un’altra padella, scalda un filo d’olio d’oliva extra-vergine e versaci il tempo necessario la pastella; cuoci fino a quando non sarà dorata e lucida.
- Poi cuoci il composto con il cavoletto di Bruxelles e le verdure soffritte, aggiungendo spezie come cumino e rosmarino a piacere.
- Infine, aggiungi la pastella cotta e cuoci ulteriormente per alcuni minuti, a fiamma bassa.
- Pronto il tuo Farifrittata ai Cavoletti di Bruxelles! Servilo caldo per un’esperienza culinaria indimenticabile.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.