Fake caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore!

Per realizzare la ricetta Fake caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

fake Caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore!

Ingredienti per Fake caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore!

  • aceto di vino bianco
  • anacardi
  • capperi
  • erbe aromatiche
  • melanzane
  • mele
  • olio d’oliva extra-vergine
  • olive
  • origano
  • passata di pomodoro
  • pepe
  • pinoli
  • sale
  • zucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fake caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore!

La ricetta fake Caponata in friggitrice ad aria, facile, veloce, senza sporcare tutta la cucina e tanto sapore!

La Caponata è un classico piatto siciliano, originario della città di Palermo, che rappresenta la cucina regionale a tavola. Si tratta di un composto di verdure e frutta caramellate nel pomodoro e condite con aceto e olio, che possono essere serviti come contorno o come antipasto. La vera articolazione del piatto è la scelta delle verdure e della frutta, che devono essere precise e fresche per valorizzare il gusto.

Preparazione

  • Prequamare le melanzane e le erbe aromatiche.
  • Tagliare le melanzane a dadini e le erbe aromatiche a pezzetti.
  • Mettere in friggitrice ad aria il sale, le olive, gli anacardi, i capperi, i pinoli e il pepe e cuocere per 3-4 minuti.
  • Aggiungere l’olio d’oliva extra-vergine e continuare a cuocere per altri 4-5 minuti.
  • Aggiungere la passata di pomodoro, l’aceto di vino bianco, il zucchero di canna e le melanzane dadinate e cuocere per altri 10-12 minuti.
  • Aggiungere le erbe aromatiche e le mele a pezzetti e cuocere per altri 2-3 minuti.
  • Servire il piatto caldo, cotto alla perfezione.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!