Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia

Per realizzare la ricetta Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia

Ingredienti per Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia

erbeerbe aromatichelatteoliopasta sfogliapataterosmarinosalesalsiccesemi di sesamotuorlo d'uovo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia

La ricetta Fagottini di sfoglia con patate e salsiccia è un’idea che unisce la golosità della pasta sfoglia all’amaro-dolce della salsiccia e la morbidezza delle patate.

Originario della cucina italiana, questo piatto trova la sua perfetta collocazione come antipasto di una cena informale con amici o come pranzo leggero e gustoso.

  • Preparare la salsa patate patate: cuocerne una parte lessando, poi schiacciarle con il forchetta. Tritare finemente lo rosmarino e aggiungerlo alle patate schiacciate. Condire con sale e pepe.
  • Cuocere le salsicce in padella senza aggiungere grasso finché non saranno ben dorate, sgocciolarle su carta assorbente e ricavare la polpa. Tritare grossolanamente la salsiccia e mischiarla alle patate.
  • Stendere la pasta sfoglia su un piano leggermente infarinato e tagliarla in rettangoli di forma regolare.
  • Su ogni rettangolo versare un cucchiaio abbondante di patate e salsiccia, chiudere a forma di fagottino e sigillare bene i bordi.
  • Sbattere il tuorlo d’uovo con un cucchiaio di latte e spalmarlo con un pennello sui fagottini. Cospargere con i semi di sesamo.
  • Cuocere i fagottini in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, o finché dorati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.