Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio

Per realizzare la ricetta Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio

Ingredienti per Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio

formaggio philadelphiapasta sfogliaprezzemolosalesalmonetonno

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio

La ricetta Fagottini di pasta sfoglia al tonno – senza lattosio è un piatto che nasce da una connessione tra la pasta sfoglia, il fagottino in genere rivisitato, e il condimento spalmato grazie al tonno. Questo piatto, spesso associato ai momenti di festa, presenta inoltre il gusto ruvido del salmone, accompagnato da del prezzemolo fresco. Il tutto arricchito dal gusto cremoso del formaggio philadelphia lattosio, rimozionato poiché l’intero piatto è stato proposto come una lezione di come questa ricetta possa essere predisposta in assolute ‘ristoranti vegani’.

Ricetta
  • Taglia la pasta sfoglia a pezzi di circa 15 cm di lato e mettili fra due fogli di carta da forno.
  • Stendi lo sfoglia seguendo i contorni dei lati quadrati.
  • Con un cucchiaio, spalma un cucchiaio di formaggio philadelphia sulla superficie della pasta, farcire con tonno in salamoia, un pezzo di salmone tritato e una foglia di prezzemolo tritata.
  • Azzera di rimanenti elementi, lasciando tanto spazio libero tra un fagottino e l’altro. Rivela i punti di unghia e modella le manti in modo da poter sigillatura facendo incrociare gli angoli sopra eventuali falle.
  • La cucina è ormai da parte a 375 F (per 8 pietanza di tempi) dei fagottini per 30 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.