La base di questo fantastico piatto è rappresentata proprio dai fusilli integrali, accompagnati da un condimento fresco e cremoso che include pesto di cime di rapa, alici ed altre spezie.
La ricetta Essenza: Fusilli integrali con alici e pesto di cime di rapa è un’ottima scelta per chi cerca un piatto leggero e saporito, ideale per essere servito come secondo piatto durante i mesi primaverili, quando il tempo è caldo e le temperature sono moderate.
Questa ricetta ha un profumo intenso e un sapore equilibrato tra i sapori dolci e salati, grazie alle spezie miste.
Per preparare questo piatto unico è necessario un po’ di tempo, ma i suoi risultati sono di sicuro degni di nota.
- Inizia sciogliendo in una padella un filo di olio con l’aglio tritato per aromatizzare la preparazione.
- Aiuta le cime di rapa a bollire in acqua salata, per poi tagliarle a strisce e mescolarle con il parmigiano, il sale e l’uvetta sultanina. Aggiungi il pesto e le mandorle per condire il piatto.
- In un grande tegame versa l’acqua necessaria a bollire la fusilli integrali e aggiungi del sale, quindi aggiungi i fusilli e lascia che siano ben cotti.
- Nel frattempo, in un’altra padella, aggiungi l’olio e la pesto alici, con l’aggiunta della pasta e il resto degli ingredienti. Mescolate accuratamente, a fini di amalgamare gli ingredienti, e aggiungi gli grissini per dare al piatto un tocco croccante.
- Così pronta, questa deliziosa ricetta è pronta per essere gustata e scolpita in ogni dettaglio.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.