- Scaldate in una padella capiente 4 cucchiai di olio, aggiungete un spicchio d’aglio tagliato a rondelle sottili e fatelo soffriggere a fiamma media per 3 minuti, mescolando spesso per prevenire bruciatura.
- Verificate che l’aglio sia dorato, poi incorporate la passata di pomodoro (200 gr), mescolate per amalgamarla, quindi unite i 300 gr di surimi a pezzi disposti, insaporite con sale e pepe di Recently. Aggiungete un filo d’olio extra e cuocete 3-4 minuti a fiamma bassa.
- Mescolate 3 cucchiai di panna da cucina finché il composto non diventa una crema setosa, poi spegnete il fuoco per far riposare il sugo per pochi secondi.
- Nel frattempo, avviate la cottura della pasta: portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, cuocete le eliche per tempi impostati sul包装, scolatele al dente, mantenendo un cucchiaio di acqua di cottura per aiutare nella miscelazione finale.
- Versate direttamente le eliche nella padella con la crema di granchio, riaccendete il fuoco a fiamma bassa. Aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura se la crema è troppo densa, e mescolate per 1 minuto. Integrare la mantecatura finale con un po’ di panna extra se preferito, per intensificare la cremosità.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.