Drip cake con gelatina di mele cotogne

Per realizzare la ricetta Drip cake con gelatina di mele cotogne nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Drip cake con gelatina di mele cotogne

Ingredienti per Drip cake con gelatina di mele cotogne

farinagelatina di melelattelievitolimoniolio di semipanna frescauovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Drip cake con gelatina di mele cotogne

La ricetta Drip cake con gelatina di mele cotogne è una golosa torta, farcita con panna e una meravigliosa gelatina di un bel color rosso rubino, decorata con macarons, piccole meringhe, zuccherini e marshmallow. Ogni occasione è perfetta per gustare una fetta di questa buonissima torta. La Drip cake altro non è che una torta a più piani, sulla quale si fa ricadere in modo irregolare una colata di glassa al cioccolato, gelatina o caramello. Una goduria da gustare prima con gli occhi e poi con il palato.

Ecco come realizzare questa ricetta:

  • Setacciate insieme la farina con il lievito. In una ciotola, iniziate a lavorare le uova con lo zucchero. Aggiungete gradatamente la farina stemperandola con il latte. Unite anche l’olio e continuate a lavorare con le fruste elettriche per evitare grumi. Aromatizzate con la scorza grattugiata del limone.
  • Imburrate ed infarinate due teglie da 18 cm, versate il composto suddividendolo in parti uguali. Infornate in forno già caldo a 180° e cuocete per 25-30 minuti, verificate la cottura con uno stecchino di legno.
  • Togliete le torte dal forno e fatele raffreddare. Nel frattempo, prendete la panna freddissima e mettetela in una ciotola pulita, aggiungete 2 cucchiai di zucchero e iniziate a montare con le fruste elettriche, fino a quando è ben soda.
  • Quando le due tortine sono fredde, mettetene una su un vassoio, distribuite un generoso strato di gelatina di mele cotogne, poi uno strato di panna. Sovrapponete l’altra tortina e mettete in frigo per un’ora affinchè si assesti.
  • Riprendete la torta e ricopritela interamente di panna, livellandola bene con una spatola. Mettete un po’ di gelatina in un sac à poche usa e getta e distribuitela lungo i bordi superiori della torta, facendola colare irregolarmente sui lati.
  • Conservate la torta in frigorifero fino al momento di servirla.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!