Crostata morbida

Per realizzare la ricetta Crostata morbida nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crostata morbida

Ingredienti per Crostata morbida

amido di frumentoburrofarina 00lattelievito per dolcilimoniuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crostata morbida

La ricetta Crostata morbida è un piatto dolce morbido e gustoso che è diventato un classico della tradizione culinaria italiana. È una base versatile che può essere utilizzata come alternativa alle classiche crostate e si rivela essere una via di mezzo tra una frolla e un pan di spagna. La Crostata morbida è una scelta ideale per chi cerca un piatto dolce che sia sia leggero che gustoso, perfetto per essere servito a dessert o per essere utilizzato come base per creare dei piatti dolci più complessi.

Con l’aiuto di fruste elettriche, montare le uova con metà dello zucchero fino a farle diventare spumose, quindi unire la scorza di limone.

Ulteriori informazioni saranno presentate sotto, ma per il momento vi basterà sapere che il resto della ricetta consiste nella creazione del classico impasto per le torte, e per concludere:

  • In un pentolino sciogliere il burro ed unirlo al latte Accendere il forno a 180 C
  • Aggiungere a cucchiaiate la farina, l’amido, il lievito ed il restante zucchero, alternando a filo il burro fuso raffreddato con il latte
  • Versare l’impasto in una teglia, a stampo furbo oppure chiamata teglia con scalino, imburrata ed infarinata ed infornare per 30/35 minuti fino a doratura
  • Lasciare raffreddare e sformare
  • Potete imbedio decorare lo scalino, con creme spalmabili, creme pasticcere e frutta… in breve, con ciò che preferite!

Le decorazioni possono essere le più varie, a seconda di cosa si desidera; ad esempio con marmellate, frutta fresca.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.