Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina

Per realizzare la ricetta Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina

Ingredienti per Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina

acqua di rosealbumiciliegie canditefarina 00farina di mandorlelimonimandorlenocipasta di mandorlezucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina

Ricetta

Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina

La ricetta “Dolcetti di pasta di mandorle, un’ottima versione marocchina” è un piatto tradizionale marocchino che combina sapori esotici e delicati. Questo dolce tipico è spesso servito a fine pasto o come antipasto in occasioni speciali. Gli ingredienti utilizzati sono freschi e di alta qualità, caratterizzati da un mix di classicità e originalità marocchina.

Preparazione:

  • Pesac si fanno ammollare per almeno 8 ore i pistacchi e le mandorle in acqua previamente porta a ebollizione.
  • Trascorse le ore di ammollo, si scolano i pistacchi e le mandorle e si frullano separatamente fino a ottenere due crema. La crema di mandorle andrà pesata e utilizzata in tutta la quantità richiesta, la crema di pistacchi resterà per preparare un semplice topping.
  • Miscela dicono: con una spatola spalmabile la pasta di mandorle con la crema di pistacchi e le noci. Aggiungi lo zucchero semolato e la farina di mandorle. Mescola velocemente fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • Con il polso, sfumala aggiungendo da un lato l’albumi setacciati con lo zucchero velo e l’acqua di rose precedentemente preparata.
  • Intiepidite l’impasto dentro un sacchetto nel frigorifero per evitare che si sciogli la pasta di mandorle, taglia il sacchetto e con la sacca imbottita di un grande sacchetto di margarina portarlo in una boccia di farina. Giralo per ottenere un bello spessore di 7mm circa.
  • Lascia in raffreddamento con la boccia rivolta all’aria per mezz’ora.
  • Friggi a calore medio le bocce formando delle palline, quindi con un piccolo foro tagliate le palline a metà e riempile con della crema guarnendo con del pezzetti di cioccolato tagliati a corte striature. Sistemate 3 palline, su una teglia a una spessore di 5 mm, le palline riempite a metà si spalmano una strickata da zucchero, le palline si sciancaro ad aggiustargli la forma e servite, freddo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gelato biscotto alla nutella

    Gelato biscotto alla nutella


  • Polpette di melanzane al forno

    Polpette di melanzane al forno


  • Muffin ai mirtilli

    Muffin ai mirtilli


  • Treccione bigusto melanzane e würstel

    Treccione bigusto melanzane e würstel


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!