Dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate

Per realizzare la ricetta Dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate

Ingredienti per Dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate

burrocaramelloconfetticoppafarinalattelievitomeleoliopasta frollatuorlo d'uovouovayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate

La ricetta dolcetti di frolla fritta allo yogurt greco e mele caramellate è un dolce velocissimo e delizioso che richiede solo poco tempo di preparazione. I dolcetti sono un piatto ideale per il momento di merenda o per un dessert leggero, con la combinazione unica del sapore dolce del caramello, delle mele caramellate e del fresco yogurt greco.

  • Preparate la pasta frolla: in un recipiente mescolate 1 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, la farina, il burro sciolto, lo zucchero e i tuorli. Impastate fino ad ottenere un impasto compatto, avvolgete nella pellicola alimentare e mettete in frigo per 3 ore.
  • Fate sciogliere lo zucchero in un pentolino con 45 gr di acqua fredda, poi bollite l’acqua in un’altra pentola e aggiungete il caramello senza mescolare. Quando il caramello ha assunto un colore dorato, toglietelo dal fuoco e aggiungete un cucchiaio d’acqua bollente per volta, tenendo d’occhio il caramello.
  • <li/Stendete la pasta frolla su un piano da lavoro e ricavate dei dischi con un coppa pasta. Friggeteli in olio bollente per pochi minuti, quindi toglieteli e lasciateli asciugare su carta.

    <liTagliate a pezzettini due mele e lasciate intiepidire il caramello. Versate le mele nel caramello e amalgamate il tutto.

  • Sarete pronti a assemblare i dolcetti: prendete un disco di pasta frolla, riempitelo con la farcia dello yogurt greco e delle mele, sovrappone un secondo disco di frolla per chiudere e bagnate la circonferenza con il caramello. Decorate con confettini colorati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!