Ingredienti per Dolce arancia e avena bimby, sofficissimo
- arance
- avena
- bicarbonato
- cannella
- farina 00
- gocce di cioccolato
- latte
- lievito
- olio di semi di girasole
- uova
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Dolce arancia e avena bimby, sofficissimo
Questo piatto, originario delle tradizioni culinarie italiane, è un classico della pasticceria casalinga. Il dolce arancia e avena Bimby è un’essenza della primavera, con i sapori intensi dell’arancia e la morbidezza dell’avena. Solitamente viene servito come dessert o merenda, spesso abbondantemente guarnito con zucchero a velo o cioccolata fondente scrosciante.
- Preleva gli ingredienti e inseriscili nel recipiente del tuo Bimby, tranne l’olio di semi di girasole.
- Configura il tuo Bimby per 10 minuti, scelto programma “Dolci” e temperatura “Alta”; avvia il processo.
- Aggiungi l’olio di semi di girasole ed il bicarbonato nel contenitore, rimescola velocemente con la frusta e invio per un minuto in modalità “Caffè”.
- Incide 2 fette di arancia, poi il Bimby le friggerà in modo da fare alcune crepe.
- Aggiungi in ultimo le gocce di cioccolato e regola durante l’infusione la viscosità della mousse per ottenere la sostanza ideale.
- Sporca lo stampo di silicone, spalmandolo uniformemente, prima di introdurre il composto di una volta infine da forno.
- Infine si completano le volte del Bimby e cuoci finalmente a 160-180 C. 19-22 minuti prima di completare con il forno.
- Una volta cotto, il dolce si sfalderà da solo dalla teglia. Puoi poi aggiungere la crema al ciccolato abbrustolito per creare un trionfo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.