Ingredienti per Dado vegetale, fatto in casa genuino e con prodotti freschi
- aglio
- alloro
- aromi
- carote
- cipolla
- funghi champignon
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- polpa di pomodoro
- pomodori
- rosmarino
- sale
- salvia
- sedano
- vino
- vino bianco
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Dado vegetale, fatto in casa genuino e con prodotti freschi
Mettiamo insieme i seguenti ingredienti: aglio, alloro, aromi, carote, cipolla, funghi champignon, olio, olio d’oliva extra-vergine, polpa di pomodoro, pomodori, rosmarino, sale, salvia, sedano, vino, vino bianco, zucchine.
- Tagliamo i funghi champignon in modo da creare delle bistecchine, poi li mettiamo in una padella con un filo d’olio e un paio di cipolle tritate; li facciamo rosolare finché non sono teneri e profumati.
- In un’altra padella, sciogliamo l’olio d’oliva extra-vergine con un paio di spicchi d’aglio tritati e il rosmarino, quindi aggiungiamo le carote tritate e il sedano; facciamo rosolare per diversi minuti, finché non sono morbide e profumate.
- Messi in una grande casseruola, un po’ di olio, il polpo di pomodoro, i pomodori tritati, il sale e la salvia; facciamo stufare per circa 20-30 minuti, finché il condimento è morbido e intenso.
- Mettiamo insieme tutti gli ingredienti e mescoliamo bene; poi serviamo il dado vegetale, aggiungendo un filo di vino bianco e un po’ di zucchine tagliate a fettine.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.