Ingredienti per Dado di pollo col Bimby
- aglio
- alloro
- basilico
- carne di pollo
- carote
- chiodi di garofano
- cipolla
- dadi
- erbe aromatiche
- garofano
- pollo
- pomodorini
- porri
- prezzemolo
- rosmarino
- sale grosso
- salvia
- sedano
- semi di coriandolo
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Dado di pollo col Bimby
La ricetta Dado di pollo col Bimby è un piatto tipico della cucina mediterranea, originario dell’Italia meridionale, in particolare della regione Campana. La sua caratteristica principale è il forte profumo di basilico e prezzemolo, che si sposa perfettamente con la delicatezza della carne di pollo e la delicatezza del pomodoro.
Questa ricetta viene spesso servita a temperatura ambiente o calda, in estate durante i ricevimenti o feste. È una vera e propria espressione della cucina della nostra cultura.
Per preparare il Dado di pollo col Bimby, occorre seguire questi passaggi:
- Il primo passo per preparare la ricetta consiste nel fare dei piccoli tagli alla carne di pollo, che saranno poi messi al forno in un bicchiere dedicato sino ad arrivare al 180 gradi.
- Una volta terminati i tagli, il successivo passo è quello di sistemare nel bicchiere del forno delle carote tagliate a fette, otto cipolle tagliate ed un dado vegetale.
- Aggiungere nel bicchiere al forno le verdure per 10-15 minuti alla temperatura di 180 gradi.
- Aggiungere nei capovolgimenti del forno le capsule del Bimby o meglio i bagni delle verdure con acqua, basilico, rosmarino, prezzemolo, sale e poi sovrapporre il vaso ai capovolgimenti per far galleggiare la carne di pollo in acqua e facendo inserire nella corretta salsina. Aggiungere pomodorini ed il dado vegetale. 25 gradi 1h55 min circa.
- Una volta terminata la cottura, il dado di pollo è pronto per essere servito caldo o a temperatura ambiente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.