Curry verde di pollo thai

Per realizzare la ricetta Curry verde di pollo thai nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Curry Verde di Pollo Thai

Ingredienti per Curry verde di pollo thai

basilicocipollacurryfagiolinifarina di risolatte di coccooliopeperoncinopetto di pollopisellipolloprezzemolosalsa di soia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Curry verde di pollo thai

La ricetta Curry Verde di Pollo Thai è un piatto popolare della cucina thailandese, noto per la sua cremosa salsa verde e il delicate equilibrio di sapori. Questo piatto è solitamente servito come piatto principale o come accompagnamento a un pasto orientale. La sua origine risale al XV secolo, quando i monasteri del Siam (ora Thailandia) iniziarono a preparare una variante del curry con olio di gambare e vaniglia.

  • Preparamo il pollo: tagliamo il petto di pollo in pezzi più piccoli e li lavoriamo con un cucchiaio di olio d’oliva, un po’ di peperoncino e un pizzico di sale.
  • Prepariamo la salsa: in una capace pentola, scaldate un po’ d’olio d’oliva e aggiungete la cipolla tritata e il prezzemolo. Fate soffriggere per alcuni minuti, poi unite il curry in polvere, il basilico e i fagiolini. Mescolate bene e fate cuocere per alcuni minuti.
  • Unite il latte di cocco e la salsa di soia e lasciate cuocere per 5-7 minuti, o finché la salsa non si è addensata. Aggiungete i piselli e fate cuocere per altri 2-3 minuti.
  • Ricopriamo il pollo con la salsa: unite il pollo lavorato alla salsa e fate cuocere per 5 minuti, o finché il pollo è ben coperto e cotto.
  • Controllate il sale e il pepe e servite heat Curry Verde di Pollo Thai.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.