La ricetta Cupole di cous cous all’ortolana è caratterizzata da una mescolanza di sapori freschi e vivaci, tra cui quelli delle zucchine, delle carote colorate, dei peperoncini e dei piselli. Il cous cous semiintegrale è il punto di partenza per questo piatto festoso e allegro.
- Cuocere il cous cous come riportato alla confezione, quindi aggiungete i fiori di zucchine lavati, zucchine tagliate a dadini, piselli e ravanelli. Le verdure non devono cuocere solo ammorbidirsi e riscaldarsi.
- Tritate i porri, i gambi di asparagi (la parte abbastanza tenera) e peperoncino fresco. Soffrigete con olio evo e zenzero, bagnate con acqua e cuocete dolcemente finché i porri e asparagi non diventano morbidi.
- Aggiungete al cous cous e mescolate bene. Tritate le erbe aromatiche e mescolate tutto quanto insieme sgranando con una forchetta.
- Preparate la salsa rossa con barbabietola rossa fresca, acidulato di umeboshi, sciroppo d’agave e appena un pò di acqua in un pentolino a fondo spesso. Aggiungete la rapa, mescolate e cuocetela fino che la salsa non si addensa.
- Lessate asparagi in acqua salata e conditeli con olio evo e sale. Potete impiattare come più vi piace.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.