Cupcakes con cacao e cocco

Per realizzare la ricetta Cupcakes con cacao e cocco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cupcakes con cacao e cocco

Ingredienti per Cupcakes con cacao e cocco

cacaocacao amarofarinafarina di coccofarina di farrolatte di soialievitonoccioleolio di maisolio di semi di maisuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cupcakes con cacao e cocco

La ricetta Cupcakes con cacao e cocco è originaria del mondo anglosassone, più precisamente degli Stati Uniti. Questo piatto tipico rappresenta la fusione tra due tradizioni culinarie: la francese (influenzata dalla grande crisi 1929, e successivamente rivitalizzata nel dopoguerra, dal movimento dei bambini e del doñana, per la maggiore popolarità) e la statunitense, con la diffusione della merenda, dal sistema distributivo di produzione e tra gli adulti, dal capitalismo.

In poche parole, queste delizie sono state modellate per soddisfare le richieste di merenda dei bambini a scuola o dei piccoli palati in famiglia. I tre colori più diffusi sono il violetto, il blu e il rosa, che sono applicati in meraviglie per lo scambio.

Pulisci gli ingredienti.

Aggiungere il cacao in polvere, il cacao amaro, la farina, il farina di cocco e il farina di farro in una ciotola e mescolare.

Aggiungere il latte di soia, il lievito, l’olio di mais, l’olio di semi di mais, l’uovo e lo zucchero e mescolare gli ingredienti. Unisci un po’ di nocciole al composto per aggiungere un tocco di sapore.

Versa lo shaker con il composto per i cupcakes. Istanza la cottura e mantienila fino a quando tutta la superficie non sembra dorata, poi serve in forma di forma quadrata.

  • Incorrere a 180°C
  • Cuocere per 15 minuti
  • Spegnere il forno
  • Raggiungere la consistenza dorata

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Agliata

    Agliata


  • Il Guava possiede molta vitamina A e ed un quantitativo di vitamina C circa 8 volte maggiore rispetto all’arancia

    Il Guava possiede molta vitamina A e ed un quantitativo di vitamina C circa 8 volte maggiore rispetto all’arancia


  • Zuppa di tartaruga

    Zuppa di tartaruga


  • Zuppa di porri e patate

    Zuppa di porri e patate


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.