Ingredienti per Cupcakes cocco e ananas
- ananas
- burro
- estratto di vaniglia
- farina
- latte di cocco
- lievito in polvere
- noci di cocco
- rum
- sale
- uova
- vaniglia
- zucchero a velo
- zucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cupcakes cocco e ananas
- Mescola 200g di zucchero semolato, 200g di Burro ed il contenuto di tre uova, in ammollo con estratto di vaniglia e poi con un cucchiaino, procedendo con la pastella finale.
- Aggiungi al composto zuccherato 300g di farina e il lievito in polvere.
- Quindi aggiungi al composto a base di zucchero (dopo averlo raffreddato un po’) 300 ml latte di cocco, 150g noci di cocco macinata – mentre procedi con questo uso aggiungere anche 150 ml di succo di ananas, seguito il 3% di mezzo litro di birra (se lo volete c’hanno anche per assaporarlo con rum) e 1 pizzico di sale.
- Infine metti a cotta su un piano di cottura, posizionando le coppettine e l’arrosto in caldaia.
- I cupcake appena coperti saranno pronti per essere goduti freschi.
- Per avvolgere l’ultima delle volte nei vari commestibili – preferiti per i familiari – spallegate con la manna lo zucchero in neve da distribuire con gli stuzzichini attorno per guarnire in maniera originale le brioche che usano ambarghi più che decorazioni.
In questo modo potrete creare un ver nice , gustare le ultime formule del pasticcere, e tutto ciò è reso possibile a causa di una riga ancora da definire completa, ma sarà per il giallo sull’immagine posteriore. Oppure hai bisogno di aiuto con alcune delle fasi ricetta?
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.