La festa della donna è un’occasione perfetta per creare qualcosa di speciale e delizioso. Questi cupcake al cioccolato bianco, decorati con piccole mimose in rosa, sono il perfetto modo per festeggiare le donne speciali nella tua vita.
Sperimenta questo piatto per rendere la giornata ancora più speciale e accogliente. Questi cupcake sono ideali per celebrare anche altre occasioni, come il compleanno o il matrimonio.
Per preparare i cupcake, ci vuole un po’ di tempo e attenzione al dettaglio, ma il risultato sarà meraviglioso. Il cioccolato bianco darà un sapore delicato e croccante, mentre le mimose in rosa e le foglie di zucchero aggiungeranno un tocco di eleganza.
- In un recipiente unire la farina, il lievito e il sale.
- In un recipiente adatto al microonde o in un pentolino, versare il latte e scaldare, senza fare bollire, aggiungere il cioccolato bianco spezzettato e mescolare fino a che sarà sciolto completamente, mettere da parte.
- Con una frusta elettrica, sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero, fino a che sarà chiaro e spumoso. Unite le uova, una alla volta, fino a che saranno ben incorporate.
- Aggiungere il composto di farina alternandolo con il cioccolato fuso, mescolando fino a che sarà ben amalgamato.
- Versare il composto nei pirottini e mettere in forno caldo.
- Verificare la cottura con uno stuzzicadenti, infilandolo al centro del cupcake, deve uscirne pulito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.