Questo Cupcake con banana e cioccolato per halloween!, con la sua consistenza cremosa e il sapore dolce del cioccolato, è un piatto perfetto da gustare durante le serate di Halloween quando i più piccoli possono avere anche un momento di svago con la famiglia senza pensieri. Per dare un tocco di personalizzazione, i cupcake possono essere guarniti con delle zucche di ghiaccio che sembrano vere!
Il segreto di questo Cupcake con banana e cioccolato per halloween! è la combinazione perfetta di ingredienti, il tutto condito da un po’ di creatività e fantasia. Il sapore del cioccolato, la dolcezza delle banane e la bontà dei cupcake creano un piatto unico e irresistibile.
Per preparare questi deliziosi cupcake dobbiamo iniziare con l’ammorbidire il burro, quindi aggiungere lo zucchero e la vanillina e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le uova una alla volta, setacciare la farina e la fecola sull’impasto, unire il sale e mescolare bene gli ingredienti. Aggiungere la purea di banane e le gocce di cioccolato e mescolare.
- Ampliare lo zucchero con il succo di limone per bagnarla e poi schiacciarle per ottenere una purea liscia.
- Sciogliere le gocce di cioccolato, aggiungendole alla purea di banane, in modo da creare un composto uniforme.
- Versare l’impasto nei pirottini e cuocere in forno preriscaldato a 180°.
- Montare la panna in modo da ottenere un composto gonfio e leggero.
- Trasferire la panna nel sac à poche con beccuccio a stella e spremere dei ciuffetti di panna sui cupcake freddi.
- Guarnire i cupcake con zucche di ghiaccia!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.