Cupcake alla banana

Per realizzare la ricetta Cupcake alla banana nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cupcake alla banana

Ingredienti per Cupcake alla banana

bananeburrocaramellofarinalattelievito per dolciuovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cupcake alla banana

La ricetta Cupcake alla banana è un dolcetto perfetto per una merenda in compagnia. Il sapore della banana è evidente e si abbina a perfezione con la sofficità della cupcake. Questo piatto è ideale per un tempo caldo di estate, quando un dolce fresco e leggero può essere apprezzato da grandi e piccini.

Per preparare questo delizioso dolce, inizia con la base della Cupcake alla banana. Inizia mescolando insieme le uova, il burro, lo zucchero e la vanillina. Aggiungi poco alla volta la farina setacciata e il latte, alterando bene i vari ingredienti. Dopo aggiungi il lievito per dolci e la banana a pezzettini, mescolando bene. Dividi l’impasto in 22/24 muffin e cuoci in forno statico a 180 ° per 20 minuti.

Per la copertura, mescola 200 g di zucchero a velo con un cucchiaino di latte freddo per almeno 5 minuti con le fruste elettriche. Metti la crema sulla sac a poche e decori i cupcake con la copertura ghiacciata.

Per la decorazione, metti un pentolino sul fuoco e quando sarà caldo aggiungi una manciata di zucchero per formare uno strato uniforme sul fondo. Quando inizia a sciogliersi, aggiungi altro zucchero e ripeti fino a quando lo zucchero è completamente sciolto. Aggiungi delle fettine di banana al caramello e dopo alcuni secondi girale. Togli le fettine di banana e adagiale su un foglio di carta da forno. Lascia raffreddare e aggiungi il caramello sul piatto di Cupcake alla banana.

Ulteriori consigli di preparazione possono essere aggiunti a seconda delle preferenze personali e della quantità di ingredienti disponibili. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.