Per preparare questo delizioso dolce, inizia con la base della Cupcake alla banana. Inizia mescolando insieme le uova, il burro, lo zucchero e la vanillina. Aggiungi poco alla volta la farina setacciata e il latte, alterando bene i vari ingredienti. Dopo aggiungi il lievito per dolci e la banana a pezzettini, mescolando bene. Dividi l’impasto in 22/24 muffin e cuoci in forno statico a 180 ° per 20 minuti.
Per la copertura, mescola 200 g di zucchero a velo con un cucchiaino di latte freddo per almeno 5 minuti con le fruste elettriche. Metti la crema sulla sac a poche e decori i cupcake con la copertura ghiacciata.
Per la decorazione, metti un pentolino sul fuoco e quando sarà caldo aggiungi una manciata di zucchero per formare uno strato uniforme sul fondo. Quando inizia a sciogliersi, aggiungi altro zucchero e ripeti fino a quando lo zucchero è completamente sciolto. Aggiungi delle fettine di banana al caramello e dopo alcuni secondi girale. Togli le fettine di banana e adagiale su un foglio di carta da forno. Lascia raffreddare e aggiungi il caramello sul piatto di Cupcake alla banana.
Ulteriori consigli di preparazione possono essere aggiunti a seconda delle preferenze personali e della quantità di ingredienti disponibili. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.