Per realizzare la ricetta Cuori di polenta con speck e provola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Cuori di polenta con speck e provola
burroformagginocipolentaspeckspinaci
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cuori di polenta con speck e provola
La ricetta Cuori di polenta con speck e provola è un delizioso piatto che combina sapori invernali con una presentazione accattivante. Questa ricetta è semplice e può essere personalizzata con diverse varianti di polenta, come quella ai porcini o al formaggio. I Cuori di polenta con speck e provola sono ideali per essere gustati caldi, con il formaggio sciolto e il speck croccante.
La preparazione dei Cuori di polenta con speck e provola richiede alcuni passaggi fondamentali:
Portare a ebollizione l’acqua con un po’ di burro, quindi versare a pioggia il preparato per polenta e mescolare energicamente.
Cuocere la polenta per alcuni minuti, poi versarla in uno stampo rettangolare imburrato e lasciarla raffreddare.
Una volta raffreddata, ritagliare la polenta con degli stampini a forma di cuore e disporre i cuori nello stampo originale.
Aggiungere cubetti di speck e pezzetti di provola su ciascun cuore, quindi infornare a temperatura moderata per alcuni minuti, fino a quando il formaggio non si è sciolto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!