- Tagliate a cubetti di 2 centimetri di lato la fesa di tacchino e mettetela in un recipiente con 3 cucchiai di salsa di soia o, in alternativa, 3 cucchiai di aceto balsamico e 21 pizzichi di sale. Mescolate bene, coprite con pellicola e mettete in frigo per un’ora.
- Ponete una padella sul fuoco vivo con 2 cucchiai di olio e fate scaldare molto bene. Mettete in padella la carne e fatela rosolare su tutti i lati molto velocemente.
- Rimuovete la carne dalla padella, rimettetela nel recipiente, coprendola con un piatto per conservare il sughetto formatosi.
- Rimettete la padella sul fuoco e aggiungete le cipolle pulite e tagliate grossolanamente, insieme alle carote tagliate a tocchetti. Fate cuocere per 2/3 minuti, saltando spesso, e coprite con un coperchio se le verdure tendono ad attaccarsi.
- Aggiungete le zucchine tagliate a listarelle, i funghi affettati, salate, e fate cuocere per altri 2/3 minuti, sempre saltando spesso.
- Aggiungete i peperoni tagliati a striscioline e il mais, e saltate il tutto per 5 minuti.
- Rimettete la carne in padella insieme alle verdure e finite di cuocere per un paio di minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.