Ingredienti per Crumble di merluzzo con farina fumetto di mais pignulet
- burro
- curcuma
- farina di mais
- filetti di merluzzo
- fumet
- pepe
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crumble di merluzzo con farina fumetto di mais pignulet
Questa ricetta propone un sapore deciso e pungente, il merluzzo è il protagonista assoluto di questo ottimo piatto di origine americana. Per gli amanti del pescato c’è senza dubbio la possibilità di offrire inoltre una cucina ben diversa rispetto a quelle che potremmo imparare nel pensare a un classico americano.
Per preparare il Crumble di merluzzo con farina fumetto di mais pignulet ci servono i seguenti ingredienti: burro, curcuma, farina di mais, filetti di merluzzo, fumet, pepe, sale. Il procedimento è il seguente:
- Cosparsi i filetti di merluzzo con sale e pepe, poi mescolarli con un cucchiaino di burro fuso, curcuma, pepe e fumetto.
- In un’altra ciotola intingere la farina di mais con il fumetto per creare una consistenza cremosa, mescolando insieme fumetto e farina.
- Addensare la miscela con pepe e sale, mescolando fino a che il composto non è completamente uniformato.
- Formare dei piccoli fagottini di merluzzo e scuoterne il contenuto tra le mani, dividere i pesciolini ottenuti in 4 parti uguali.
- Con l’aiuto di un batticarne spolverarci sopra la farina di mais in modo uniforme.
- Riscaldare a fuoco medio lo spiedo e quando sarà pronto e caldo sistemare i pesciolini appena spolverati di farina di mais sul supporto.
- Attendere che il Crumble non si sia finito di dorare e servilo con il classico con un tocco di fumetto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.