Per realizzare la ricetta Crumble di mele senza glutine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crumble di mele senza glutine
burrocannellafarina di maisfarina di risogocce di cioccolatolimonimelenocciolenoce moscatauvettazenzerozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crumble di mele senza glutine
La ricetta Crumble di mele senza glutine è un piatto tipico dell’Inghilterra, che combina il sapore intenso delle mele con la croccantezza del crumble. Questo dessert è ideale per le occasioni speciali o come gesto di gentilezza per amici e familiari. Il sapore caratteristico del cannella e la freschezza del limone creano un equilibrio perfetto tra i sapori dolci e aciduli.
Il crumble è un piatto che si gusta tiepidamente, spesso accompagnato da una tazza di tè o di caffè. Questo piatto è anche ideale per le persone che seguono una dieta senza glutine.
Preparazione
Per preparare questo delizioso crumble, iniziamo con la preparazione del composto di mele. Affettiamo 3-4 mele e le mescoliamo con 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di succo di limone e 1/2 cucchiaino di zenzero grattato. In un’altraenschappa, sielta 2 cucchiai di burro e lo mettiamo a molle a 4×4 cm. In un’altraenschappa, mischiamo 1/2 tazza di farina di mais, 1/2 tazza di farina di riso e 1/4 tazza di nocciole tritate.
Uniamo il composto di mele al composto di farine e mescoliamo bene
Aggiungiamo le gocce di cioccolato e l’uvetta
Uniamo il burro fuso e mescoliamo bene
Versiamo la miscela nel piatto da forno rivestito di carta da forno
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Insalata di pollo con datteri e spinacino: facciamo il pieno di gusto!
Cous Cous dolce pistacchi mandorle
Confettura di ciliegie per iniziare bene la giornata
Una ricetta tedesca vegan? Ecco i wurstel di lenticchie con crauti!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!