Per realizzare la ricetta Crumble di mele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Crumble di mele
amido di maisburrocannellafarina 00farina di risogelato alla cremamaismandorlemele renetterisovanigliazucchero di cannazucchero grezzo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Crumble di mele
La ricetta Crumble di mele è un piatto delizioso e facile da preparare, ideale per chi ama le mele e i sapori dolci. E’ un piatto che si gusta di solito con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia, che aggiungono un tocco di freschezza e leggerezza. La ricetta è facile da preparare e richiede solo pochi istanti di tempo, ma il risultato è sempre sorprendente.
Per preparare il piatto, iniziate con la preparazione delle mele. Sbucciarle, privarle del torsolo e tagliarle a pezzi un poco grossi. Mischiate bene le mele con il loro zucchero grezzo. In un robot da cucina, mettete insieme il burro freddo tagliato a pezzetti, la farina setacciata, lo zucchero. Azionate il robot a massima velocità fino a che l’impasto non assumerra l’aspetto di grosse briciole.
Passo 1:
Aggiungerete le mandorle, azionando il robot ma non troppo velocemente, in modo che le mandorle si riducano in polvere ma rimangano ancora dei pezzetti un poco più grossi.
Passo 2:
Prermete bene il crumble sulle mele, in modo da ricoprirle completamente.
Passo 3:
Decorerete il piatto con una forchetta.
Passo 4:
Infine, infilate il piatto in forno a 180° per 30 minuti o più, guardando quando diventa ben colorato e le mele cotte.
Ecco il Crumble di mele, un piatto delizioso e facile da preparare che sarà sicuramente un successo a tavola. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Irpinia mood food festival 2025 torna ad avellino dal 28 al 31 agosto presso il carcere borbonico-museo irpino
Spaghetti al pomodoro tradizionali perfetti
Ricette con lo yogurt
Crema di fagioli e peperoni in agrodolce con feta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!