Crumble di ciliegie con crema alla panna acida

Per realizzare la ricetta Crumble di ciliegie con crema alla panna acida nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crumble di ciliegie con crema alla panna acida

Ingredienti per Crumble di ciliegie con crema alla panna acida

burrociliegiefarinalievitopanna acidasaleuovavanigliazuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crumble di ciliegie con crema alla panna acida

Crumble di ciliegie con crema alla panna acida

La ricetta Crumble di ciliegie con crema alla panna acida è un piatto estivo e dolce, caratterizzato dal mix di sapori freschi e croccanti. L’idea di creare un’opzione leggera e facile da preparare, da gustare al meglio della stagione dei frutti, è all’origine di questo progetto. Le ciliegie fresche e il crumble cremoso si sposano a perfezione per comporre un piatto unico.

Preparazione

La prima cosa da fare è pulire, asciugare e togliere il nocciolo alle ciliegie. Le dividi poi a metà e le lasci pronte per essere utilizzate.

  • In un recipiente metti la farina, lo zucchero di canna, il lievito e il sale. Aggiungi il burro a pezzetti e lavora il tutto con le mani per formare un impasto a briciole.
  • Rivesti la teglia con carta forno, stendi 3/4 dell’ impasto sopra la carta e compatta bene.
  • Mescola l’uovo con lo zucchero, la farina e infine unisci la panna acida.
  • Stendi il cumble sulla carta per la teglia e versa la crema ottenuta sopra. Distribuisci le ciliegie e infine il crumble rimanente.
  • Metti in forno caldo a 180° per circa 35 minuti o comunque finchè il crumble sarà dorato.
  • Far raffreddare prima di tagliare a quadrati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.